Col motto “Viva la Legalità”, una marea colorata e festosa ha invaso le strade della Città di Marano. Delegazioni di studenti hanno sfilato per la “Marcia per la Legalità” organizzata e promossa dalla Commissione Straordinaria e dai Dirigenti e dal Corpo docenti degli Istituti scolastici del territorio, coadiuvati dal Corpo di Polizia Municipale della Protezione Civile.

L’entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso e ha regalato una bella mattinata, all’insegna dell’impegno civico, a quanti hanno partecipato alla manifestazione. Lungo il percorso, all’arrivo del corteo alla Scuola D’Azeglio, la Fanfara del Carabinieri ha accolto studenti ed Istituzioni presenti suonando l’inno di Mameli, che, intonato dai ragazzi, ha regalato un momento emozionante. Come previsto, la manifestazione si è conclusa presso il Parco del Ciaurro, dove una delegazione di giovanissimi della scuola primaria ha omaggiato il Giardino della Memoria dedicato alle vittime innocenti di tutte le mafie.

L’iniziativa ha visto la partecipazione dei Parroci della Città, di numerosi Sindaci dei Comuni limitrofi e dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, che hanno accompagnato i ragazzi lungo tutto il percorso. A questi va il ringraziamento della Commissione Straordinaria a nome di tutta la Comunità maranese.