La problematica legata alla fornitura idrica che sta interessando nelle ultime ore una parte del territorio del Comune di Marano è nel pieno controllo da parte dell’ente e in via di risoluzione. Questo grazie anche all’intervento di Acqua Campania e all’impegno del Direttore Trinchillo e del Dirigente Manzi.

È utile ricordare che negli ultimi due anni, grazie all’azione della Commissione Straordinaria coadiuvata dai tecnici dell’ente, si è affrontata con prospettiva la questione idrica che da decenni rappresenta uno tra i principali problemi per il territorio maranese.

Per la prima volta, grazie anche all’intervento della Regione Campania e del vicepresidente Bonavitacola, sono stati stanziati oltre 3 milioni e 900 mila euro che serviranno a finanziare la messa in sicurezza e l’adeguamento tecnico-funzionale degli impianti e della rete idrica. Interventi il cui iter amministrativo è già in fase avanzata e in procinto di affidamento della progettazione.

Alla luce di quanto descritto appaiono del tutto fuorvianti e insussistenti le notizie apparse sulla stampa relative ad un atteggiamento lassista da parte del Comune di Marano. Informazioni diffuse tra l’altro senza provvedere ad alcuna verifica né interpellando i responsabili comunali o la Commissione Straordinaria, che mai ha negato confronti e interlocuzioni con cittadini, corpi intermedi e stampa.

La Commissione Straordinaria