Esercitazione Nazionale Protezione Civile

ESERCITAZIONE NAZIONALE DI PROTEZIONE CIVILE EXE 2019 – CAMPI FLEGREI Nei giorni 16, 17, 18, 19 e 20 Ottobre 2019 si svolgerà l’esercitazione nazionale di Protezione Civile “EXE2019 CAMPI FLEGREI”. La fase operativa che interesserà parte della cittadinanza è prevista per il giorno Sabato 19 Ottobre 2019, dalle ore 8:00 in poi, presso l’area di parcheggio dello Stadio Comunale sita in Via Musella. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comando di PM ai numeri 0815769501 – 0815769523. Durante tutto il periodo dell’esercitazione, verranno simulate le varie fasi operative da seguire in caso di evacuazione.

Comunicato

Si porta a conoscenza della cittadinanza che continuano ad esserci severe criticità in ordine all’individuazione di una piattaforma per lo smaltimento della frazione umida.

Tale situazione, per la cui soluzione celere l’amministrazione sta profondendo ogni possibile impegno, impone di chiedere ai cittadini di Marano una fattiva collaborazione indirizzata a ridurre, temporaneamente – da tre a due – i giorni di deposito dei sacchetti (Domenica e Giovedì) .

Si confida nella sensibilità dei Maranesi ai quali non sfugge certo che le criticità evidenziate sono da attribuire alla inidoneità delle piattaforme attive a ricevere la frazione umida prodotta sui territori.

Rodolfo Visconti