Descrizione
In vista delle prossime consultazioni elettorali, indette per i giorni domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, quest’Amministrazione intende organizzare gli Open Day CIE, dedicati al solo rilascio della Carta d’Identità Elettronica.
A tal fine si comunica che, nei giorni di sabato 08 e 15 del mese di Novembre dalle ore 8.30 alle ore 13,00 l’ufficio anagrafe sarà aperto per il solo rilascio delle carte d’identità elettroniche, mentre nei giorni:
-
sabato 22 novembre 2025 l’ufficio sarà aperto dalle ore 08,30 fino alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 fino alle ore 17,30
-
domenica 23 novembre l’ufficio sarà aperto,ininterrottamente, dalle ore 08,00 alle ore 20,00
-
lunedì 24 novembre l’ufficio resterà aperto dalle ore 08,00 alle ore 14,30.
|
Cos’è l’Open-Day CIE |
E’ una giornata di apertura straordinaria dedicata esclusivamente al rilascio delle Carte d’Identità Elettroniche. |
|
Quando si svolgerà |
Il primo appuntamento si terrà nei giorni di sabato del mese di NOVEMBRE 2025, precisamente: Sabato 08 e 15 dalle ore 08,30 alle ore 13,00 Sabato 22 novembre ore 08,30 fino alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 fino alle ore 17,30 Domenica 23 novembre l’ufficio sarà aperto,ininterrottamente, dalle ore 08,00 alle ore 20,00 |
|
A chi è rivolto |
Ai cittadini residenti in Marano di Napoli che vogliono ottenere il rilascio della CIE. E’ possibile presentarsi all’ Open-Day anche se è stato già prenotato un appuntamento. Una volta ottenuta la CIE saranno gli Ufficiali di Anagrafe a cancellarlo. |
|
Come funziona |
I cittadini si presentano allo sportello, anche senza appuntamento, negli orari stabiliti. |
|
Quanto si paga per diritti e cosa occorre |
Il rilascio della CIE comporta il pagamento di diritti per € 22,50 (se la carta d’identità posseduta è scaduta o come primo rilascio), mentre € 28,00 (se la carta d’identità posseduta è ancora valida o se è stata smarrita/deteriorata). Il Cittadino che si reca allo sportello per il rilascio della CIE deve essere munito di una fototessera, della tessera sanitaria Codice fiscale e del documento di riconoscimento. I cittadini che hanno smarrito la carta d’identità dovranno produrre denuncia alle competenti Autorità. |
|
Quali sono gli Uffici aperti e quali orari osservano |
L’ Ufficio anagrafe che si occupa del rilascio si trova alla Via Carabinieri Salvatore Nuvoletta ed è ubicato al piano terra. Per l’occasione osserverà i seguenti orari: Sabato 08 e 15 dalle ore 08,30 alle ore 13,00 Sabato 22 novembre ore 08,30 fino alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 fino alle ore 17,30 Domenica 23 novembre l’ufficio sarà aperto, ininterrottamente, dalle ore 08,00 alle ore 20,00 |
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
CARDELLICCHIO- ALBERTINI - GIOMBINI