In relazione alla raccolta dei rifiuti, si invita la cittadinanza al rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti, seguendo le indicazioni, i giorni e gli orari previsti e riportati nella brochure allegata alla presente comunicazione.
Si rammenta che per il mancato rispetto delle prescrizioni previste per la raccolta differenziata e per l’errato conferimento è prevista, ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 17 del 08.05.2018, una sanzione che va da 25.00€ a 500.00€.
Si rende inoltre edotta la cittadinanza che, dal giorno 27 novembre, il servizio di raccolta sarà affidato ad un nuovo operatore in amministrazione controllata, con un risparmio di circa 200mila euro in sei mesi. Questo nelle more dell’espletamento delle procedure della gara per il prossimo quinquennio che, tra le altre cose, comporterà una riduzione dei costi per la collettività di oltre 6 milioni.
Si invitano dunque i cittadini a seguire le comunicazioni istituzionali, senza dare spazio alla disinformazione, contribuendo ad un clima di collaborazione e ad impegno comune nell’interesse generale.