Ieri, giovedì 2 marzo, i ragazzi della Scuola San Rocco, accompagnati dal personale docente, hanno varcato le porte della sede comunale di corso Umberto I, accolti in sala Giunta dalla Commissione Straordinaria, nelle persone del Prefetto Gerardina Basilicata e del dott. Valentino Antonetti.

L’incontro è avvenuto nell’ambito del progetto “il Consiglio dei ragazzi”, ideato dall’Istituto San Rocco due anni fa. Un’iniziativa di Educazione Civica che stimola i ragazzi ad occuparsi del Bene Comune, delle pratiche di partecipazione democratica e trasmette loro la cultura della Legalità.

Gli studenti dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado, hanno potuto conoscere il funzionamento della macchina comunale ed hanno sottoposto alla Commissione proposte, osservazioni ed idee per una Marano a “misura di bambino”.

Un bel momento che ha visto protagonisti i più piccoli, già cittadini del presente, con l’auspicio che si possano realizzare al più  presto le loro magnifiche proposte.