I due beni confiscati alla camorra a Piazzale Dalla Chiesa e alla Cesina ospiteranno un nuovo asilo comunale e un centro per accogliere soggetti affetti da autismo. Un investimento totale di circa 800mila euro finanziato con i fondi PICS della programmazione europea.

Grazie all’impegno della Commissione Straordinaria e al lavoro dell’ufficio tecnico del Comune di Marano, è stata scongiurata la perdita delle risorse assegnate all’ente. La progettazione dei due interventi è già pronta e in fase di approvazione per poi procedere all’affidamento dei lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico degli immobili.

La scelta è stata quella di investire, tra gli altri, in due progetti dal grande valore sociale con il fine di assicurare maggiori servizi alle famiglie e ai soggetti fragili. Sul territorio del Comune di Marano, l’azione della Commissione Straordinaria di lotta alla camorra e in favore della diffusione della cultura della Legalità raggiunge un altro risultato concreto ed importante. Gli obiettivi raggiunti smentiscono, con l’evidenza dei fatti, una narrazione purtroppo fuorviante basata su una infondata accusa di disinteresse da parte dell’Ente per l’immobile di via Dalla Chiesa.