Comunicato n. 22 della Commissione Straordinaria

Dettagli della notizia

Spazio di comunicazione - lllecito sversamento

Data pubblicazione:

24 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il decoro dell’ingresso dell’ex Municipio di Marano di Corso Umberto I ingombrato nei giorni scorsi dai resti di un divano ridotto a brandelli e da rete e cuscini ed altri indecenti rifiuti ingombranti li’ posizionati da ignoti e che aveva suscitata l’indignata reazione di tanti cittadini maranesi è’ stato oggetto nei giorni scorsi di un intervento straordinario effettuato dalla ditta di raccolta dei rifiuti.

Questa mattina, poi, presso il Comando della Polizia Locale di Marano è’ stata restituita dignità ed onore anche alle memorie evocate nella lapide posta in memoria dei nostri caduti proprio sopra l’improvvisata e spregevole discarica.

Non è restato impunito, infatti, tale irresponsabile comportamento che ha suscitato l’immediata reazione anche del Comando di Polizia Locale di Marano che con una intelligente e mirata attività di ricognizione, di indagine ed accertamento è riuscita nel giro di qualche giorno ad individuare i due responsabili dell’ingiustificabile abbandono.

La nuova azienda di raccolta dei rifiuti, peraltro, pur nelle difficoltà organizzative di inizio attività, aveva posto sin da subito a disposizione della utenza il numero verde 800056009 per il ritiro ed il recupero dei rifiuti ingombranti.

E pur nella difficoltà di trovare il più utile appuntamento è stato reso subito possibile il conferimento dei rifiuti più grandi nell’ apposito Centro di raccolta.

I responsabili dell’ inqualificabile gesto, individuati a seguito di specifiche attività tecniche della Polizia Locale, lesivo delle più elementari regole di civica convivenza, sostanzia anche un comportamento tanto grave da determinare una vera e propria azione delittuosa già prontamente deferita all’Autorità giudiziaria per le successive conseguenze.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2026, 16:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri